Sotto il Campanile 8 febbraio 2020

Pubblicato giorno 8 febbraio 2020 - NOTIZIARIO

scarica —> sotto il campanile 9 febbraio 2020

XXVIII GIORNATA MONDIALE DEL MALATO
“Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi darò ristoro” (Mt 11, 28)

Domenica 09 Febbraio 2020

CARISSIMO/A AMICO/A,

Le parole di Gesù : “Venite a me, voi tutti, che siete stanchi e oppressi e io vi darò ristoro” (Mt 11, 28) esprimono la solidarietà del Figlio di Dio per l’umani- tà afflitta e sofferente. Quante persone soffrono nel corpo e nello spirito! Egli chiama tutti ad andare da lui e promette sollievo e ristoro.

Scrive Papa Francesco: “Cari fratelli e sorelle infer- mi, la malattia vi pone in modo particolare tra quanti ‘stanchi e oppressi’ attirano lo sguardo e il cuore di Gesù. Egli vi invita ad andare a Lui: ‘Venite’. In Lui, infatti, le inquietudini e gli interrogativi che in questa ‘notte’ del corpo e dello spirito sorgono in voi, trove- ranno forza per essere attraversate. Sì, Cristo non ci ha dato ricette, ma con la sua passione, morte e resurrezione ci libera dall’oppressione del male.

In questa condizione avete certamente bisogno di un luogo per ristorarvi. La Chiesa vuole essere sempre più e sempre meglio la ‘locanda’ del Buon Samaritano, che è Cristo (Cfr Lc 10, 34), cioè la casa dove potete trovare la sua grazia, che si esprime nella familiarità, nell’acco- glienza, nel sollievo. In questa casa potrete incontrare persone che, guarite dalla misericordia di Dio nella loro fragilità, sapranno aiutarvi a portare la croce facendo delle proprie ferite delle feritoie, attraverso le quali guardare l’orizzonte al di là della malattia e ricevere luce e aria per la vostra vita”.

Gesù, chinandosi sulla gente sfinita e stanca, che ha incontrato sulle strade della Galilea, ha gridato ad alta voce che ogni vita è grande, sacra, inviolabile. È dono di Dio. Va accolta, tute- lata, rispettata, servita dal suo nascere al suo morire. Anche la tua!

In questi giorni verremo nella tua casa per la Confessione e la S. Comunione.
Vogliamo incontrarti DOMENICA 09 FEBBRAIO, Festa della Madonna di Lourdes, alle 15.30 nella chiesa S. Ambrogio e Santuario Mariano della Bassa. CELEBREREMO L’EUCARISTIA, DURANTE LA QUALE VERRAI UNTO CON L’OLIO SANTO DEGLI INFERMI per ricevere vigore, forza, coraggio nella speranza del Cristo Risorto.

Comunica la tua disponibilità a don Franco, a don Emiliano o ai ministri straordinari dell’Euca- ristia. Quel giorno i volontari della Parrocchia, della Croce Verde, dell’Associazione Nazionale Carabinieri saranno a tua disposizione per accompagnarti in chiesa, qualora i tuoi familiari non ne avessero la possibilità. TI ASPETTIAMO!

Maria, Salute degli infermi, ti sostenga nella fragilità e ti benedica. A te il nostro augurio sincero accompagnato dalla preghiera.

Con affetto.

don Franco e don Emiliano Suor Giuseppina e Suor Regina