Scarica il calendario della ==> Benedizione Natalizia
BENEDIZIONE NATALIZIA
DELLE FAMIGLIE
2021
CARISSIMI AMICHE e AMICI,
BUON NATALE!
Con grande gioia riprendiamo la benedizione delle case!
L’anno scorso abbiamo combattuto l’isolamento pregando sotto le finestre e salutandoci dalla strada. Ora ritorneremo nelle famiglie portando uno sguardo amico e il sorriso di Dio.
L’annuncio della nascita di Gesù riempie di gioia i cristiani e tutti “gli uomini che Egli ama” (Lc 2, 14). Fa spazio al desiderio di felicità che sta in ogni cuore. Vale per i bambini che preparano il presepe e l’albero di Natale, per gli adolescenti alla ricerca del senso della vita, per i giovani alle prese con il futuro, per le generazioni di mezzo spesso provate dal “mestiere di vivere”, per gli anziani desiderosi di quiete e impegnati nell’aiutare i figli, per i vecchi con lo sguardo ormai rivolto all’eternità.
Alla domanda natalizia di pace e di felicità risponde il Dio che si è fatto bambino. Proprio nel giorno del solstizio d’inverno, quando comincia la nuova stagione, le giornate iniziano ad allungarsi e il sole ad alzarsi nel cielo, ci rivolgiamo a lui chiamandolo “Astro che sorgi”. È Gesù la luce di cui abbiamo bisogno per riconoscere il male e vincerlo con il bene.
A nulla si è sottratto il Dio con noi. I potenti lo hanno odiato, versando sangue innocente. Una storia che purtroppo ancora continua. Ma “a quanti l’hanno accolto, ha dato potere di diventare figli di Dio: a quelli che credono nel suo nome, i quali non da sangue, né da volere di carne, né da volere di uomo, ma da Dio sono stati generati” (Gv 1, 12-13). Parole straordinarie, che hanno la forza di sollevare il mondo. Noi adoriamo questo Bambino oggi, dopo più di 2000 anni, perché è risorto e vivo. È qui con noi ora a scatenare un terremoto d’amore.
In questi giorni noi sacerdoti e Suore verremo nelle vostre famiglie, rinnovando la bella usanza di portare la sua benedizione. Busseremo ad ogni casa. Qualcuna si aprirà, qualche altra no. A tutte Dio spalancherà le braccia e le BENEDIRÀ.
Nell’attesa di incontrarvi giunga il nostro cordiale saluto
I vostri Sacerdoti
don Franco e don Emiliano
Suor Giuseppina, Suor Rosemary, Suor Veronica
Trezzano s/N, 1 Novembre 2021