Pellegrinaggio Fatima e Santiago de Compostela 7-11 settembre

DELLE APPARIZIONI DI FATIMA

7-11 Settembre (giovedì-lunedì)

Giovedì 07 Settembre: Trezzano – Bergamo – Oporto – Santiago
Ore 09.30 ritrovo dei Sigg.ri partecipanti a Trezzano. Partenza con pullman riservato per l’aeroporto di Bergamo Orio. In Area Gruppi, incontro con un nostro incaricato. Operazioni d’imbarco e partenza con volo speciale per Oporto. Arrivo. Incontro con la guida, sistemazione in pullman e partenza per Santiago. Arrivo in Galizia, tempo permettendo, prima visita panoramica alla città di Santiago. Cena e pernottamento.

Venerdì 08 Settembre: Santiago
Pensione completa. Intera giornata alla visita di Santiago: “Tra tutte le città spagnole quella che sembra immobilizzata in un sogno di granito immutabile ed eterno è Santiago de Compostela …”. Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Santiago, posta nella Galizia, è meta di pellegrinaggi fin dal Medioevo. Il pellegrinaggio o cammino di Santiago è uno delle mete più antiche e care alla cristianità europea. Qui si venerano le spoglie di San Giacomo il Maggiore, Patrono d un’intera nazione, poste nell’antica Cattedrale, costruita in un unico stile, “il barocco compostellano”, mirabile esempio e gioiello di architettura. Ore 11.00 circa, Celebrazione Eucaristica del pellegrino in Cattedrale. Nel pomeriggio, proseguimento delle visite di Santiago.

Sabato 09 Settembre: Santiago – Braga – Coimbra – Fatima
Piccola colazione. Partenza per Braga, città culla del cattolicesimo portoghese. Visita al santuario del Bon Jesus e celebrazione eucaristica. Proseguimento per la visita del centro storico e alla cattedrale. Pranzo a Oporto. Proseguimento per Coimbra, l’antica capitale e sede di una delle Università più antiche d’Europa. Arrivo in serata a Fatima. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. Alle 21.30, tradizionale fiaccolata con la recita del Santo Rosario alla Cappellina.

Domenica 10 Settembre: Fatima
Pensione completa e intera giornata di visita ai Santuari di Fatima. Alle 08.00 celebrazione eucaristica in lingua italiana alla Cappellina delle Apparizioni. Visita ai luoghi dei Tre Pastorelli e cammino della Croce. Con rinnovo delle promesse battesimali nella parrocchiale di Fatima. Nel pomeriggio, proseguimento delle visite con la visita al Museo dei Santuari in un percorso di storia e fede nel Centenario delle Apparizioni e alla nuova Basilica della SS. Trinità. Tempo libero per la preghiera. Alle 21.30, Santo Rosario alla Cappellina delle Apparizioni.

Lunedì 11 Settembre: Fatima – Lisbona – Bergamo Orio al Serio – Trezzano
Piccola colazione. Partenza per Lisbona. Visita panoramica alla capitale lusitana. Pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia con volo speciale delle 15.30. Arrivo a Bergamo Orio alle 19.10 locali. Rientro a Trezzano con pullman riservato.

QUOTA SPECIALE DI PARTECIPAZIONE (minimo 30 partecipanti) E. 900.00
Supplemento camera singola E. 150.00

LA QUOTA COMPRENDE: passaggio aereo con voli speciali a/r – Kg 15 du franchigia bagaglio a persona – Tsse aeroportuali, Italia/Portogallo in vigore – Sistemazione in hotel 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati – Vitto (bevande incluse 1/4 di vino e 1/2 minerale) dalla cena del primo al pranzo dell’ultimo giorno – Tour in pullman GT come da programma – Guida/assistente per tutto il tour – Visite ed escursioni come da programma – Assicurazione medica, bagaglio e annullamento viaggio – Transfer da Trezzano a Bergamo Orio a/r.

LA QUOTA NON COMPRENDE: mance, ingressi, extra di carattere personale e tutto quanto non specificato alla voce: “La quota comprende”.

Per poter effettuare il viaggio è indispensabile un DOCUMENTO DI IDENTITÀ VALIDO PER L’ESPATRIO. Non sono valide le carte di identità con timbro di proroga.

LE ISCRIZIONI vanno fatte entro il 10 Giugno con accanto di E. 200. Allegare all’atto di iscrizione la fotocopia della Carta di identità.

Il Pellegrinaggio è fatto con L’Agenzia DUOMO VIAGGI TURISMO, Via S. Antonio 5, Milano

scarica il programma ==> Pellegrinaggio Fatima 2017