Programma pellegrinaggio Napoli e costiera amalfitana

Pubblicato giorno 5 febbraio 2020 - pellegrinaggi

napoli

scarica ==>Pellegrinaggio Napoli – Costa Amalfitana

 

NAPOLI e COSTIERA AMALFITANA

16- 23 aprile 2020

 

 

Giovedì 16 Aprile: TREZZANO S/N – NAPOLI – SORRENTO                                   

Partenza da Milano Centrale ore 09.00 in treno ad alta velocità, pranzo libero in treno, arrivo a Napoli Centrale ore 13.30. Trasferimento in hotel, assegnazioni camere e partenza in bus verso le bellezze della Penisola Sorrentina, a iniziare da SORRENTO, celebre per le sue stradine inebriate dal profumo di limoneti e aranceti. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

 

Venerdì 17 Aprile: NAPOLI                                                                                                            Prima colazione in hotel. Partenza in bus per la zona di Capodimonte e visita delle suggestive Catacombe di San Gennaro e della Basilica paleocristiana, costruita nel V secolo d.C. , che fu abbandonata dopo il furto delle spoglie di San Gennaro. A seguire visita dell’ossario delle Fontanelle, un’antica cava di tufo scavata nella collina, che diventò ossario a metà Seicento, per ospitare i resti delle vittime delle epidemie di peste e colera. Breve sosta presso la Basilica di Santa Maria della Sanità, conosciuta come chiesa del Monacone e passeggiata tra i palazzi del “Quartiere Sanità”, apprezzando in particolar modo Palazzo San Felice e Palazzo dello Spagnuolo, due dei più famosi per la loro originalità barocca. Pranzo. Nel pomeriggio visita del Centro Storico: Cappella di San Severo e il “Cristo Velato”, il Duomo di San Gennaro, le botteghe artigiane di San Gregorio Armeno e gli scorci storico-monumentali che li circondano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Sabato 18 Aprile: COSTIERA AMALFITANA                                                  

La prima colazione sarà in hotel per poi lasciarsi ammaliare dalla bellezza della PENSOLA SORRENTINA e della COSTIERA AMALFITANA. Prima tappa a POSITANO, gioiellino avvolto da una fitta macchia mediterranea e conosciuto come “la gemma della divina costa”. Dopo il tempo libero (1 ora) per un giro attraverso i pittoreschi vicoletti, si partirà per AMALFI, fulcro della Costiera. Pranzo e tempo libero per visitare il borgo e il Duomo. Rientro in hotel passando per RAVELLO. Cena e pernottamento.

 

Domenica 19 Aprile: ISCHIA                                                                                            

Prima colazione in hotel, partenza in bus per Napoli Porto, imbarco sul traghetto per ISCHIA. Visita con bus dell’Isola per scoprirne i sei Comuni: Ischia Porto, Barano d’Ischia, Serrara Fontana, Forio, Casamicciola e Lacco Ameno. Sosta e pranzo negli angoli più suggestivi e caratteristici dell’Isola per ammirare stupendi panorami ed incantevoli borghi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Lunedì 20 Aprile: ERCOLANO e POMPEI                                                                     

Dopo la prima colazione in Hotel partenza per ERCOLANO e POMPEI. Visita degli scavi, che hanno restituito i resti delle antiche città seppellite sotto ceneri, lapilli e fango durante l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. Pranzo. Sulla strada del rientro eventuale escursione facoltativa al cratere del VESUVIO (secondo le condizioni del tempo). Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

 

Martedì 21 Aprile: CAPRI                                                 

Prima colazione in Hotel. Partenza per l’Isola azzurra, la splendida ed esuberante CAPRI, amata per le sue bellezze naturalistiche e per le sue piazzette mondane e piene di vita. La prima tappa sarà la Villa San Michele, con il suo splendido spazio verde, da dove affacciarsi ed ammirare il panorama mozzafiato che abbraccia il porto e la Penisola Sorrentina. Subito dopo il pranzo si proseguirà per i Giardini di Augusto, un vero e proprio paradiso dove passeggiare in tranquillità e volgere lo sguardo sui Faraglioni, Marina Piccola e la sinuosa Via Krupp. Si avrà del tempo libero per addentrasi nelle zone più autentiche dell’Isola o organizzare la visita facoltativa alla Grotta Azzurra. Ritrovo all’imbarco per rientrare in Hotel. Cena e pernottamento.

 

 

 

Mercoledì 22 Aprile: CASERTA – POZZUOLI

Subito dopo la colazione in hotel si raggiungerà CASERTA per visitare la maestosa Reggia, residenza storica e importantissima della famiglia reale Borbone. Si potrà passeggiare lungo il verdissimo Parco Vanvitelliano, dove fontane e statue arricchiscono tutta l’area. Pranzo e rientro a Napoli, passando da POZZUOLI per visitare la città e la famosa solfatara. Cena e pernottamento

 

Giovedì 23 Aprile: NAPOLI SOTTERRANEA – MILANO

Prima colazione in hotel e partenza per NAPOLI SOTTERRANEA. Il termine “Napoli sotterranea” sta ad indicare il fittissimo e complesso reticolo di cunicoli e cavità, che si trovano nel sottosuolo napoletano e che formano una vera e propria città, che ricalca, in negativo, la città di superficie. La Città sotterranea si estende sotto tutto il Centro Storico, ad essa sono legati miti e leggende ancora vivi nell’immaginario collettivo dei napoletani. Le gallerie sottostanti Napoli sono state usate, nel corso dei secoli, in diversi modi. Nate in seguito all’estrazione di tufo per la costruzione della città, sono state poi adibite ad acquedotto e come rifugio ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. Rientro in hotel. Pranzo. Partenza per Milano da Napoli Centrale (ore 16.30), cena libera in treno, arrivo a Milano Stazione Centrale alle ore 21.00.

Le visite potranno subire delle variazioni nell’ordine di svolgimento pur rispettandole.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE Euro 1.300,00  

            SUPPL. SINGOLA (su richiesta) Euro 165,00

 

QUOTA CALCOLATA CON UN MINIMO DI 15 PARTECIPANTI

 

La quota comprende:

Trattamento c/o Grand Hotel La Panoramica 4* – Castellammare

Trattamento di pensione completa ( ½ minerale + ¼ vino)

Bus a seguito per tutto il periodo 30 posti

Guida a disposizione del gruppo come da programma

Traghetto a/r per Ischia con bus in loco

Traghetti a/r per Capri con minibus in loco

Ingressi come da programma

 

La quota non comprende:

Tassa di soggiorno (ove richiesta) – Mance ed extra personali – Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

 

Luogo di partenza:

Ritrovo Trezzano sul Naviglio – Milano Stazione Centrale

 

Le iscrizioni

Si ricevono in casa Parrocchiale versando la caparra di E. 500,00 entro domenica 15 marzo

 

Organizzatore Tecnico: Barcelò Viaggi

 

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)