Concorso letterario

 

“L’amore è il sentimento più bello che il Signore ha posto nell’animo degli uomini”

(cit. Santa Gianna Beretta Molla)

ADULTI Autore Titolo Motivazione
Zaccagnini Bruna  ⇒ la vegetta dell’erburin Sincero, vivace, piacevole,autentico. Fotografa un passato che ritorna, attraverso  la memoria di  tempi solo in apparenza meno ricchi.
II° Dal Bianco Leopoldo  ⇒l’amore fiorisce sempre perche e un dono di dio il racconto, impostato molto bene, in forma di dialogo, dimostra esperienza narrativa, pur avendo come tema il dolore, che rattrista. Ottima la parte in cui riporta le ingenue domande della bambina.
III° Bossi Laura tieni forte questa fune L’autore non è certo alle prime armi: i suoi versi dimostrano esperienza e vivacità intellettuale non comune
RAGAZZI  
Merico Miriam

 

⇒lamore e il sentimento più bello che il Signore ha posto nel cuore degli uomini

Qualche imperfezione nella forma, ma l’ autore mostra la voglia di partecipazione e un interesse alla vita che fa ben sperare nell’adulto che si prepara a diventare.
II° Mozzi Marta Maria ⇒Emily E’ bello pensare che questi bambini stiano crescendo nel sentimento più nobile e alto, alimentato dalla loro maestre. Dal seme che è stato piantato cresceranno pianticelle forti, che sapranno migliorare il futuro
III° Giudice Alessia ⇒ una chiaccherata in dolce compagnia Brava ! Ti esprimi con maturità e apri il tuo cuore ai sentimenti buoni. Se sarai più attenta all’ortografia e alle spiegazioni della maestra otterrai risultati ancora migliori.
GIURIA: Bufano Valentina: giornalista – scrittrice – poetessa
Prof.ssa Capeder Armanda professoressa di lettere – critica letteraria
Dott. Grassi Valerio assessore alla cultura Comune Trezzano sul naviglio
Villani Giorgio giornalista – romanziere e scrittore di cronaca locale